Piano di Recupero di Greve Capoluogo

Ho ritrovato una vecchia mail di un grosso personaggio politico, precedente a  Marco Hagge,  che io avevo consultato, chiedendogli consiglio, nonostante appartenessi alla minoranza;  la risposta arrivò subito, con richiesta di mantenerla riservata  ed ancora  mi attengo a questa indicazione.

……… e  questa fu una grande prova di “democrazia” da parte di entrambi !

Data: 13-lug-2007 23.19 A: <gucci40@virgilio.it
  • Ogg: R: Piano di Recupero
  • Roberto,
  • sono ormai al di fuori da tutto, ma dando una'occhiata veloce
  • alla delibera mi pare come se:
  • 1 - qualcuno si volesse arrampicare
  • sugli specchi;
  • 2 - fosse fatta apposta per non farci capire nulla a chi
  • la legge;
  • Mi pare oltretutto  un atto incongruo rispetto al fine che si
  • vuole perseguire (la variante); il PdR a suo tempo fu approvato dal CC;
  • ogni sua modifica o variante, a rigor di logica, deve essere approvata
  • dallo stesso organo; la GC può solo proporlo al CC.
  • Ripeto, sono fuori,
  • sicuramente ho perso molti, se non tutti i passaggi e mi posso
  • sbagliare, ma non credo.
  • Per favore non mi tirare in ballo: il mio
  • parere tienilo per te.
  • E grazie a queste " cazzate" della giunta Hagge, ancora ogg
    siamo fermi al "palo", in attesa che la Magistratura decida!
    Una delibera di Giunta grossolanamente errata per non dire falsa ed impugnata
    dinanzi al Tar da due sogg. attuatori su quattro, la Coop e la Coimcos:

Un commento a “Piano di Recupero di Greve Capoluogo”

  1. Paolo Stecchi ha scritto:

    Egregio Signor Migno,

    per caso Lei sta parlando di quel famoso “Piano di Recupero del Centro Storico” (così chiamato dall’Amministrazione Saturnini) dove nel lontano 1920 ancora ospitava la Stazione di Greve dove arrivava la Littorina?

    Quel Piano di Recupero del Centro Storico che per l’attuale Amministrazione non è Centro Storico e neanche centro abitato tanto che come Lei l’attuale Amministrazione sostiene che la Biblioteca e tutta la parte della Piazza Terra Madre e della Piazza Vassallo vada demolita per mancanza della Preventiva Autorizzazione Paesaggistica.

    Quelle due Piazze che sono state inaugurate dal Sindaco Bencistà (con Lei in prima fila) in pompa magna alla presenza di numerosi Sindaci ecc. ma che mancano del Collaudo (e Lei lo dovrebbe saper bene visto le sue tre denunce) e quindi non potrebbero essere fruibili perché appunto non collaudate.

    Eppure il Sindaco Bencistà in Consiglio Comunale ne ha dette di tutti i colori contro la precedente Amministrazione che ha inaugurato a Strada Piazza I Maggio senza che questa avesse il collaudo!!!

    Domando a Lei (che di Urbanistica sembra sappia tutto) ma il collaudo allora ci vuole o non ci vuole per inaugurare una Piazza? Potrebbe fare una Denuncia alla Corte dei Conti in caso affermativo per sperpero di denaro Pubblico utilizzato per una cosa che non poteva essere fatta!

    Venendo alla Sua “ultima uscita sul sito” e andando a leggere la Delibera di Giunta di cui Lei parla, la n. 80 del 2 Luglio 2007, forse Lei non si è accorto che quello deliberato (secondo me, ma può darsi che mi sbaglio forse sarebbe meglio chiederlo all”Ordine degli Architetti) è un Progetto di Variante ad opere di urbanizzazione di competenza della Giunta Comunale e nulla è stato tolto alle competenze del Consiglio Comunale perché non è avvenuta alcuna modifica in materia urbanistica e neppure della convenzione. E’ ovvio che le Opere di Urbanizzazione, come in tutti i Piani Attuativi, vengono approvate in Consiglio Comunale in quanto oggetto del Piano e della Convenzione ma la gestione della realizzazione passa alle scale inferiori se non ci sono modifiche di tipo urbanistico o contrattuale.

    Ancora una volta mi domando ma le Sue denunce sono state fatte tutte così?

    Perché anche dalla foto con cui Lei sostiene che c’erano degli Idrocarburi (dati da quella striscia nera), mi dovrebbe spiegare come hanno fatto dei liquidi (Gasolio o Benzina o quello che era) usciti da una cisterna che li conteneva a salire verso la superficie invece che andare in profondità come fanno tutti i liquidi di questo mondo per la legge di gravità?

    A proposito è vero che questa questione degli Idrocarburi è stata chiusa perché il fatto non sussiste?
    Potrebbe aggiornare i suoi lettori sulla questione?

    Ci farebbe anche piacere sapere chi era la persona così competente in materia Urbanistica sul cui parere si è basata la Sua denuncia, perché tutte le volte che Lei scrive chiacchiera e basta e non porta mai una Legge o un Atto a sostegno delle Sue tesi.

    Rimanendo in attesa di un Suo cortese riscontro e di una risposta seria e documentata alle mie domande (sono tre anni che ancora non ne ha data mai una) Le porgo i miei cordiali saluti.

    Paolo Stecchi

Lascia un commento