Dal Gazzettino del Chianti di oggi:

Cade masso sulla strada che unisce San Polo e Strada in Chianti
Gravi danni a una vettura in transito. Lo scorso anno l’area fu interessata da numerose cadute di pietre

immagine

SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Notizie del genere si leggono con una certa sufficienza: e per fortuna, diciamo noi, perché vuol dire che la tragedia, sempre dietro l’angolo quando accadono fatti del genere, è stata solo sfiorata.

 

Ci stiamo riferendo a una segnalazione arrivataci da Roberto Migno, presidente del Comitato per la Salvaguardia dell’ambiente e della salute nel comune di Greve in Chianti e provincia: questa mattina infatti, attorno alle 9.30, il sasso che vedete nella foto si è staccato dalla parete di roccia ed è precipitato sulla strada sottostante.

 

Siamo nel tratto compreso fra San Polo e Strada in Chianti (strada provinciale): per la precisione siamo un ina zona poco prima della porzione di strada che, lo scorso anno, venne interessata a lungo dal franare di sassi e massi dalla scarpata soprastante.

“Il sasso – ci dice Migno – ha causato gravi danni ad un’autovettura in transito. Già all’epoca, avevo fatto notare  che l’intervento non era completo perché anche qualche centinaio di metri prima del senso unico alternato cadevano sassi in abbondanza per il passaggio di caprioli e cinghiali”.

“Se invece di un’autovettura che ha subito gravi danni difficilmente risarcibili – conclude Migno – transitava un mezzo a due ruote, poteva essere una tragedia”.

1

Lascia un commento