Ordinanza sindacale, contingibile ed urgente, su Lotto 7 di Greve Capoluogo del 7 giugno 2013

notificata il 10 giugno 2013 a tutte le Parti
SGOMBERO DELL’IMMOBILE POSTO IN VIA  VITTORIO  VENETO 49
E’ un’ordinanza ineccepibile, sia da un punto di vista formale, che sostanziale, soprattutto vista la sentenza della Corte Costituzionale, che ha dichiarato illegittime alcune norme della Legge R.T. n. 4/2012. Ora, resta da vedere se e come sarà attuata, visto che il termine dei 7 giorni non é un termine specificato come “perentorio”; tuttavia non so se per questo tipo di ordinanze, si può fare una distinzione fra il termine “ordinatorio” ( che lascia il tempo che trova) ed il  ”perentorio” (che invece non concede proroghe).
Il Sindaco ha agito nel rispetto della legge ;  per Lui era un atto dovuto, altrimenti avrebbe commesso il reato di omissione di atti di ufficio.
Al contrario ed a mio parere, l’arch. Capo avrebbe dovuto agire con maggior fermezza nei confronti del cognato dell’ex Sindaco Marco Hagge, per fare in modo che non si arrivasse a questi punti; resta da verificare, ma non sta a me farlo, perché non lo ha fatto.
Al momento, non  sento il bisogno di aggiungere altro, dopo quanto inviato alla Procura della Repubblica con A.R. del 1 giugno 2013, solo pochi giorni fa’.
Appena possibile la pubblicazione della medesima ordinanza; ricordo che qui immediatamente sotto, c’é la sentenza della Corte Costituzionale che ha scatenato questo provvedimento.

Lascia un commento