GREVE IN CHIANTI: favola LA VOCE DEL ROSPO di Lorella Rotondi presentazione il giorno 19 aprile alle ore 17.30

Sarà presentata al pubblico, il giorno venerdì 19 aprile prossimo, alle ore 17.30 presso il loggiato della COOP di Greve in Chianti (Piazzetta delle Cantine) la favola illustrata “La Voce del Rospo” della Prof.ssa Lorella Rotondi – edizioni VoG Verlag ohne Geld e.K. di Monaco.
Si tratta di una favola per giovani e meno giovani fruibile in audio-libro per chi ha difficoltà di lettura, pensata per ragazzi stranieri o per coloro che hanno disturbi specifici di apprendimento, tradotta in più lingue e anche in braille per non vedenti e ipovedenti.
Le illustrazioni e i testi in braille sono stati realizzati dai ragazzi dell’istituto Comprensivo di Greve in Chianti e la parte audio con la preziosa collaborazione della Scuola di Musica di Greve in Chianti.
Alla presentazione parteciperanno: Il Sindaco Alberto Bencistà e il Dirigente Scolastico Dott.ssa Antonella Zucchelli, l’autrice Prof.ssa Lorella Rotondi, il Consigliere Regionale Enzo Brogi, l’editore Helmut Zucker, l’editing Silvia Ganzitti e la Direttrice della Scuola di Musica di Greve in Chianti Sabrina Acquarelli. 

 

Lascia un commento