www.robertomigno.it - consigliere comunale a Greve in Chianti 

aderente a Forza Italia 

Comune di Greve in Chianti 

Consiglio Comunale del 22 /03/2006 

Dichiarazione a verbale 

Apprendiamo con gioia l’attribuzione della medaglia d’oro al valor civile alla memoria del povero Fabrizio Quattrocchi, barbaramente trucidato da criminali iracheni, mentre svolgeva il proprio lavoro al servizio della pace in quel Paese, concessa dal Capo dello Stato Azelio Ciampi.

Siamo soddisfatti anche per i nostri  alleati di A.N. che, purtroppo non possono testimoniare qui la loro gioia, non avendo rappresentanti in questo Consiglio. 

Tutto quanto da me affermato in quest’aula  due mesi esatti fa è risultato veritiero e le mie considerazioni del 23 gennaio, il giorno dopo del Consiglio,  erano e rimangano un duro atto di accusa  contro coloro i quali si opposero in ogni modo alla celebrazione del minuto di silenzio da noi richiesto. 

Anche alla luce di questa coraggiosa e gradita novità riconfermo con rammarico che si è persa l’occasione per onorare la memoria di un uomo che nel momento supremo della morte ha reso onore all’Italia ed a tutti gli Italiani, compreso i bolscevichi travestiti da cattocomunismi.

Costoro, devono provare, ancora una volta, solo vergogna!. 

Chiedo al Presidente del Consiglio, se la mozione di solidarietà approvata dopo lunga discussione, due mesi fa’, fu inviata alla famiglia  del martire  e qualora non fosse stato  fatto, prego il medesimo di provvedere urgentemente in merito, ringraziandolo anticipatamente.