Rendiamo omaggio al Popolo americano ed al Suo Presidente Barack Obama in occasione del Memorial Day; siamo altresì orgogliosi di avere finalmente un Sindaco che ogni anno,

A  DIFFERENZA   DEL  SUO  PREDECESSORE,  RENDE  OMAGGIO  A  QUEI POVERI  SOLDATI  CHE   TANTI  ANNI  FA’ , QUANDO  NOI  NON  ERAVAMO ANCORA  NATI , LIBERARONO LA NOSTRA PATRIA  DAL  NAZI FASCISMO.  LA   MIA   PRIMA  VOLTA FU  NEL 1965, MARINANDO  LA   SCUOLA  E QUANDO  FUI  ELETTO  CONSIGLIERE  COMUNALE, LO RITENNI UN OBBLIGO  MORALE,  A  DIFFERENZA  DEGLI  ATTUALI   CONSIGLIERI DI MINORANZA

Consolato degli Stati Uniti Memorial day 2012 Messaggio per la pace del Presidente Barack Obama

Per chi vive nell’ignoranza di tale ricorrenza e si permette di fare polemica, sappia che la cerimonia é sempre l’ultimo lunedì di maggio, quasi sempre alle ore 11, a meno che non debba venire  l’Ambasciatore, come accadde per il 60° anniversario, quando la cerimonia si svolse nel pomeriggio ed io  che non avevo letto il giornale, dovetti tornare, perché nessuno, tanto meno il sindaco, ci aveva informato. Che vergogna polemizzare su queste cose!!! 

2 Commenti a “Rendiamo omaggio al Popolo americano ed al Suo Presidente Barack Obama in occasione del Memorial Day; siamo altresì orgogliosi di avere finalmente un Sindaco che ogni anno,”

  1. PAOLO STECCHI ha scritto:

    Egregio Signor Migno,

    forse prima di scrivere sarebbe meglio, come Le ho sempre detto e anche ora torno a ripeterLe, che Lei si informasse.
    Perché se si fosse informato avrebbe scoperto che come al solito il Suo “AMICO” Sindaco non ha informato le Minoranze.

    Distinti saluti

    Paolo Stecchi

  2. admin ha scritto:

    Lei ancora non ha capito….. il Sindaco ha il dovere di informare i consiglieri sulle iniziative da Lui promosse e mi risulta che lo faccia. Per le feste nazionali di Paesi esteri, come la ricorrenza del Memorial Day, istituita nel 1950, non ha nessun obbligo ed infatti neanche il suo amico Hagge lo faceva. Sta alla sensibilità delle persone, recarsi o meno in pellegrinaggio, oppure rivolgere un pensiero a quei poveri morti, quando si transita per quella strada. Il Sindaco Alberto Bencistà ha questa sensibilità ed infatti vi si reca di persona, senza delegare ad altri, come faceva il suo predecessore.
    Mi ero imposto di non replicare più alle sue osservazioni e questa é l’ultima volta.

Lascia un commento